
La visita, organizzata da ACCOA all’interno di una serie di iniziative tese alla reciproca conoscenza fra operatori italiani e rappresentanti economico-istituzionali dei Paesi dell’area centro-europea, fa seguito ad una prima missione in entrata svoltasi nel mese di maggio 2006 (rappresentanti della Camera di Commercio di Vitebsk ed imprenditori dell’oblast), e ad una missione in uscita a Vitebsk e Minsk, nel maggio 2007, da parte di una delegazione di imprenditori friulani e veneti guidata dal presidente di ACCOA Gian Carlo D. Murkovic. Del 2008 è invece una nuova visita da parte di rappresentanti delle istituzioni del Belarus in Friuli Venezia Giulia e del dicembre scorso una Country Presentation Belarus organizzata presso le Camere di Commercio di Forlì-Cesena e Rimini.
La delegazione sarà composta da Valery Butkevich, Direttore Generale della sede di Vitebsk della Camera di Commercio e Industria Bielorussa, Mr. Aleh Matskevich vice governatore della regione di Vitebsk, il presidente di ACCOA e un gruppo di imprenditori bielorussi.
La missione, in programma dall’11 al 15 ottobre pv, prevede un fitto calendario di appuntamenti con rappresentanti del mondo istituzionale, camerale, economico delle province di Brescia e di Mantova. Fra gli altri impegni segnaliamo che il giorno 13 ottobre dalle ore 10 alle ore 12 è prevista una Country Presentation Belarus presso la CCIAA di Mantova. Un incontro aperto a tutti gli interessati e alla stampa sarà invece organizzato il giorno 14 ottobre in mattinata presso l’hotel Ambasciatori di Brescia.
Per accrediti e conferma si prega di contattare la Segreteria Generale di ACCOA (tel. +39 0481 550118 - segreteria@accoa.it). Per chi volesse maggiori informazioni o per chi fosse interessato ad aderire all’iniziativa, la segreteria di ACCOA è a disposizione per ogni chiarimento.
Russia Export, da materiali ACCOA.
Nessun commento:
Posta un commento