giovedì 28 ottobre 2010

Russia - boom nel settore moda bambino

Il mercato dell'abbigliamento per bambino in Russia cresce al ritmo del 12% su base annua, arrivando a superare il valore di 100 miliardi di rubli nel 2009 (2,6 miliardi di euro circa). Per l'anno in corso è attesa una performance ancora più positiva.

Secondo gli analisti di settore, il mercato della moda e calzature per bambino rappresenterà uno dei segmenti più performanti della domanda complessiva per i beni di consumo in Russia nel medio e lungo periodo.

Un merito particolare è da imputarsi alla politica governativa di sostegno alla natalità e alle giovani famiglie, che ha contribuito all'inversione del trend demografico negativo, perdurante da ormai due decenni.

Il segmento è di particolare rilevanza per le aziende che importano in Russia: la produzione locale, per limiti sia qualitativi che di produttività, soddisfa a malapena il 20% della domanda complessiva, lasciando ampi margini di crescita per le aziende estere.

Le imprese italiane del mercato moda bambino sono da tempo presenti in Russia, mantenendo una leadership indiscussa nel segmento premium e con buone posizioni anche nel segmento di prezzo medio. Per gli operatori che desiderino espandere la propria rete vendita nella Federazione Russa, ovvero iniziare le esportazioni in questa fase positiva e di crescita del mercato, RussiaAziende propone strumenti dedicati per la ricerca di partner commerciali e la promozione dei propri prodotti:


Per ulteriori informazioni, potete inviare una richiesta di contatto all'indirizzo di posta elettronica servizi@russiaaziende.com.

Russia Export, da materiali RBC.

Nessun commento: