Nel triennio 2006-2009, in Russia si è verificata una sostenuta crescita dell'import sul mercato dell'intimo.
Una performance particolarmente brillante è rilevabile nel segmento man wear, passato dai 23,7 milioni di dollari del 2006 agli oltre 66 milioni del 2008. Nello stesso periodo, le importazioni complessive in Russia sono aumentate dai 153 milioni di dollari ai 439 milioni, subendo poi una leggera flessione nel 2009, a causa della crisi economica mondiale.
Il grosso delle importazioni è rappresentato dal segmento calze e collant (70%), seguito dall'intimo donna (19%), e da intimo uomo (11%).
Nel medio periodo è previsto un ulteriore trend di crescita dell'import di intimo in Russia, con prospettive interessanti per tutti i segmenti di prezzo. Per le imprese italiane del settore interessate all'apertura di nuovi canali commeriali sul mercato russo, RussiaAziende propone strumenti dedicati per la ricerca di nuovi clienti e partner - liste di nominativi di operatori, presentazioni, gestione delle tratative.
Per ulteriori informazioni e per la prenotazione dei serivizi è possibile visitare le sezioni dedicate del potale, ovvero inviare un messaggio di posta elettronica all'indirizzo servizi@russiaaziende.com.
Russia Export, da materiali RBC.
Nessun commento:
Posta un commento