lunedì 25 ottobre 2010

Russia - il mercato dei pavimenti elettroriscaldati

Il mercato russo dei pavimenti elettroriscaldati nel 2010 supererà gli 80 milioni di euro.Nel corso del 2011, la crescita sarà pari o superiore al 20%, con le vendite complessive prossime ai 100 milioni di euro. Tale dato emerge da un'indagine di settore realizzata nel settembre del 2009.

Il segmento residenziale urbano assorbe la maggior parte dell'offerta (87%), mentre una quota minore (13%) è destinata alle abitazioni in campagna. Mosca e San Pietroburgo rappresentano da sole il 40% del mercato, sebbene si assista a una progressiva crescita dei mercati regionali.

L'80% degli impianti realizzati in Russia utilizza la tecnologia a cavo, ma nel medio e lungo termine si prevede l'espansione del segmento dei pavimenti elettro riscaldati multistrato.

Per le imprese italiane del settore edilizia, efficienza energetica, sistemi di riscaldamento, interessate a conoscere il mercato russo della domotica e del "green housing" e proporre le proprie soluzioni gli operatori russi, RussiaAziende.com offre strumenti commerciali e promozionali dedicati.

Per ulteriori informazioni, siete invitati a visitare le sezioni del portale www.russiaaziende.com, ovvero scrivere all'indirizzo di posta elettronica servizi@russiaaziende.com.

Russia Export, da materiali RBC.

Nessun commento: