
La leadership di mercato è mantenuta dalla catena nazionale "Eldorado" che, pero', affronta un calo dell'1% nel numero dei punti vendita e abbandona tre grandi città. Subiscono, invece, ridimensionamenti più marcati le catene russe "Technosila" e "Myr", che proseguono con la chiusura dei punti vendita in centri considerati non strategici.
Aumenta la propria presenza la rete "M-Video", con una crescita del 13%, ma è la tedesca MediaMarket a dimostrare la migliore performance, portando a 23 il numero dei propri punti vendita, con uno sviluppo del 50% rispetto al 2009.
Il mercato degli elettrodomestici in Russia ha ormai raggiunto un valore prosimo ai 12 miliardi di dollari e le prospettive di crescita sono molto positive.
Il segmento riveste una notevole importanza per le aziende italiane del settore, specialmente per quanto concerna la domotica, gli impianti per la ristorazione e il settore HoReCa nel suo complesso. Per le imprese interessate ad approfondire la propria conoscenza del settore elettrodomestici in Russia, RussiaAziende propone strumenti commerciali e marketing dedicati, finalizzati alla ricerca di nuovi partners e canali di vendita.
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito www.russiaaziende.com, ovvero inviare una mail all'indirizzo servizi@russiaaziende.com.
Russia Export, da materiali RBC.
Nessun commento:
Posta un commento