martedì 9 novembre 2010

Il Kazakistan investe nel turismo

Il Kazakistan ha annunciato un importante programma per lo sviluppo del turismo incoming - nei prossimi anni oltre 1,5 miliardi di dollari verranno investiti nella promozione del paese a livello internazionale.

La prima presentazone ufficiale del paese Kazakistan è stata organizzata a New York. Nell'occasione, il turismo è stato indicato come una delle tre direttrici più importanti per gli investimenti nel gigante dell'Asia Centrale, già oggi visitato annualmente da oltre 800 mila turisti, in prevalenza russi.

Il Kazakistan offre al viaggiatore una ricca storia, legata alla via della Seta, paesaggi incontaminati ed esperienze hi tech nella nuova capitale Astana, edificata nel corso dell'ultimo decennio nel cuore del paese.

Ma il Kazakistan non è solo una meta turistica - grazie alla sostenuta crescita dei redditi, sono sempre più numerosi i cittadini kazaki che scelgono di viaggiare all'estero, con l'Italia a rappresentare una delle destinazioni più apprezzate. L'incoming kazako si posiziona nel segmento più alto dell'offerta ed è concentrato soprattutto nelle città dello shopping e resort esclusivi come la Costa Smeralda e la Riviera Ligure.

Il turista investitore kazako rappresenta inoltre una clientela sempre più interessante per il mercato immobiliare italiano, al pari di quello russo.

Russia Export, da materiali RIAN.

Nessun commento: