mercoledì 17 novembre 2010

Russia - cresce il private label

I prodotti private label stanno acquisendo un successo sempre maggiore nella GDO russa. La tendenza è propria sia delle merceologie alimentari, che dei prodotti per la casa.

Il canale dei discount e degli hard discount ha offerto i maggiori spazi per l'espansione del prodotto a marchio proprio (40% del totale), seguito da quello dei grandi cash and carry come Auchan, Metro ecc..

Il mercato del private label in Russia è destinato a crescere nel medio e lungo periodo, anche alla luce del significativo gap rispetto alla struttura delle vendite presente negli altri stati europei. Tale tendenza può senz'altro rappresentare un'opportunità per le aziende italiane, specialmente del settore agroalimentare che possano offrire un assortimento prodotti caratterizzato da un buon rapporto qualità prezzo.

Per i produttori nazionali interessati all'apertura di nuovi canali commerciali in Russia e a proporre il proprio assortimento ai distributori e reti commerciali locali, RussiaAziende propone strumenti dedicati come:

- presentazioni commerciali in russo
- strumenti di promozione della vendita e ricerca partner sul territorio

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare le sezioni dedicate del sito o inviare un messaggio di posta elettronica all'indirizzo servizi@russiaaziende.com.

RussiaAziende, da materiali RBC.

Nessun commento: