giovedì 9 dicembre 2010

Russia - consolidamento nel settore della GDO

X5 Retail Group, il più grande gruppo della distribuzione organizzata di prodotti alimentari in Russia, ha annunciato l'acquisizione della catena di supermercati low cost "Kopejka". Il valore dell'operazione è stato pari a 51,5 miliardi di rubli, circa 1,3 miliardi di euro, comprensivi del debito societario.

"Kopejka" rientra nella top 5 degli operatori GDO in Russia, con una rete di 601 discount di cui 84 in franchising, mentre il gruppo X5 controlla gli oltre 1.230 punti vendita discount "Pjaterochka", i 289 supermercati "Perekrestok" e 65 ipermercati "Karousel".

I grandi gruppi della distribuzione di prodotti alimentari in Russia rappresentano un canale di vendita particolarmente interessante per i produttori italiani, grazie ai volumi e alla diffusione sul territorio.

Per le aziende produttrici che desiderino entrare in contatto con gli operatori della GDO in Russia, RussiaAziende.com propone selezioni di contatti commerciali e strumenti dedicati. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il portale www.russiaaziende.com, ovvero inviare una mail di richiesta informazioni all'indirizzo servizi@russiaaziende.com.

Russia Export, da materiali BBC.

Nessun commento: