X5 Retail Group, il più grande gruppo della distribuzione organizzata di prodotti alimentari in Russia, ha annunciato l'acquisizione della catena di supermercati low cost "Kopejka". Il valore dell'operazione è stato pari a 51,5 miliardi di rubli, circa 1,3 miliardi di euro, comprensivi del debito societario.
"Kopejka" rientra nella top 5 degli operatori GDO in Russia, con una rete di 601 discount di cui 84 in franchising, mentre il gruppo X5 controlla gli oltre 1.230 punti vendita discount "Pjaterochka", i 289 supermercati "Perekrestok" e 65 ipermercati "Karousel".
I grandi gruppi della distribuzione di prodotti alimentari in Russia rappresentano un canale di vendita particolarmente interessante per i produttori italiani, grazie ai volumi e alla diffusione sul territorio.
Per le aziende produttrici che desiderino entrare in contatto con gli operatori della GDO in Russia, RussiaAziende.com propone selezioni di contatti commerciali e strumenti dedicati. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il portale www.russiaaziende.com, ovvero inviare una mail di richiesta informazioni all'indirizzo servizi@russiaaziende.com.
Russia Export, da materiali BBC.
Nessun commento:
Posta un commento