Si è svolta a Bari la XVII sessione della Task Force Italo-Russa sui Distretti Industriali e PMI articolata su due giornate di lavori e terminata il 19 novembre con la firma del Protocollo Finale della Sessione.
L’evento, organizzato dal Ministero per lo Sviluppo Economico, dalla Regione Puglia mediante lo Sprint Puglia (Sportello Regionale per l’Internazionalizzazione delle Imprese) e con il supporto dell'ICE, ha avuto l’obiettivo di sostenere il processo di collaborazione industriale tra Italia e Russia.
L’Unione europea si conferma primo partner commerciale della Russia con un volume di interscambio pari al 50,3% del totale. Tra i Paesi UE, invece, l’Italia si pone al terzo posto dietro Olanda e Germania.
Nel primo semestre dell’anno 2010, l’interscambio tra Italia e Federazione Russa è stato pari a 9,9 miliardi di euro, segnando un aumento del 10,1 per cento rispetto al corrispondente periodo del 2009: tale dinamica è riconducibile al progressivo rafforzamento della ripresa economica in entrambi i Paesi.
Russia Export, da materiali Portalino - Pianeta Russia, su fonte ICE.
Nessun commento:
Posta un commento