venerdì 28 gennaio 2011

(ICE) - ROMA, 27 GEN - Il governo della Citta’ di San Pietroburgo ha recentemente annunciato di aver assegnato il contratto per la realizzazione di un nuvo impianto di trattamento rifiuti nella cittadina di Yanino, alla periferia di San Pietroburgo, al Consorzio greco AKTOR CONCESSIONS.

Nelle intenzioni del Governo della Citta’ di San Pietroburgo, la costruzione del nuovo impianto di trattamento rifiuti aiutera’ a migliorare la situazione ecologica della citta’ e delle aree circostanti.
Al momento solo il 25 % dei due milioni di tonnellate di rifiuti solidi urbani prodotti annualmente nella Citta’ di San Pietroburgo sono trattati, mentre il restante 75 % dei rifiuti prodotti nella citta’ e aree limitrofe viene conferito in discarica.

E’ previsto che i lavori di costruzione dell’impianto di trattamento rifiuti abbiano inizio entro la fine del corrente anno e il termine dei lavori e’ previsto per il 2015; il valore totale del progetto e’ di 300 milioni di Euro.

L’impianto avra’ una capacita’ di trattare circa 350.000 tonnellate all’anno di rifiuti solidi urbani, con possibilita’ di incrementare tale capacita’ sino a 460.000 tonnellate all’anno.

Russia Export, da materiali ICE (ICE S. PIETROBURGO).

Il settore del trattamento rifiuti urbani in Russia è destinato a crescere in maniera importante nei prossimi anni, aprendo nuove possibilità anche alle imprese italiane.

Nessun commento: