giovedì 13 gennaio 2011

Mosca - gestione italiana per lo storico ristorante della capitale russa

Lo storico ristorante "Praha", sito nel cuore della capitale russa, all'incrocio tra le vie Arbat e Novij Arbat, ha chiuso le proprie sale per un profondo internvento di rinnovo.

Alla riapertura, prevista per giugno 2011, il nuovo locale avrà gusto e stile italiani D.O.C. Tra i maggiori promotori e investitori del progetto vi è infatti la figura dello stilista Roberto Cavalli che, dopo l'apertura del noto "Just Cavalli" di Milano, sbarca a Mosca, ove è già da tempo presente con i suoi brand di abbigliamento.

La scelta della location non è casuale - il "Praha" ha rappresentato il simbolo di un intiera epoca per le generazioni russe. Lo sfarzoso ristorante, frequentato dai gerarchi della nomenklatura sovietica e dai rappresentanti dello show business si discostava in maniera nettissima dall'aspetto spartano e sobrio della capitale russa.

Rinnovato nei primi anni Novanta, il "Praha" subirà un intervento radicale, con un investimento che le fonti informate sostengono prossimo ai 450 milioni di dollari, suddivisi tra lo stilista italiano e un socio locale.

Nel corso degli ultimi anni Mosca è diventata una delle destinazioni più lussuose del panorama internazionale, offrendo continue novità e proposte straordinarie anche nell'offerta HoReCa. Il trend ha rappresentato un traino eccezionale anche per le esportazioni di molte aziende italiane, in particolare quelle del comprato edilizio, materiali, strumenti e macchinari per la ristorazione e il leisure.

Per conoscere le opportunità offerte dal settore HoReCa e interior design in Russia, è possibile inviare una mail con la richiesta di informazioni all'indirizzo di posta elettronica servizi@russiaaziende.com.

Russia Export, da materiali BBC.

Nessun commento: