martedì 11 gennaio 2011

Turismo invernale - boom di presenze russe

I turisti russi imprimono una vigorosa spinta alla ripresa del turismo da neve italiano.

Gli sport invernali sono una passione storica di moltissimi russi, dai piccini ai più anziani, ma mentre la Russia offre molto per gli amanti di pattinaggio e dello sci di fondo, la conformazione geologica e, soprattutto, l'assenza di un'infrastruttura adeguata, portano gli sciatori russi a scegliere le piste europee ed italiane.

Quest'anno è il Piemonte ad essere maggiormente premiato - gli operatori di settore tornano a sorridere grazie a circa 90 voli quotidiani in arrivo all'aeroporto di Torino Caselle, di cui ben 30 carichi di turisti russi, provenienti da Mosca e San Pietroburgo, ma anche dalle più lontane metropoli degli Urali e della Siberia.

I viaggiatori russi rappresentano un target fondamentale per il settore turistico italiano, grazie alle presenze in continuo aumento verso tutte le destinazioni principali - dalle città d'arte, alle località di mare, agli impianti e strutture per gli sport invernali.

Per gi operatori nazionali interessati ad entrare in contatto con selezionati tour operators e agenzie turistiche russe, RussiaAziende.com propone strumenti commerciali dedicati. Per ulteriori informazioni, è possibile inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica servizi@russiaaziende.com, oppure visitare il sito www.russiaaziende.com.

Russia Export.

Nessun commento: