martedì 15 marzo 2011

Russia – boom del commercio elettronico anche nel settore pubblico.

Nel 2010 il commercio elettronico in Russia ha dimostrato una dinamica di crescita molto positiva. Secondo le stime più conservative, il segmento della vendita al consumatore finale ha raggiunto il valore complessivo di 7 miliardi di dollari

Ancora più impressionante la crescita degli acquisti del settore pubblico on-line, arrivati a 7,5 miliardi di dollari, anche per una recente normativa che ha reso obbligatorio l’utilizzo delle aste on line per le forniture pubbliche. 

Con una base di 40 milioni di utenti internet, la Russia si appresta a diventare il più importante mercato web europeo. L’importanza dell’ecommerce è confermata dalla progressiva entrata sul mercato russo dei maggiori operatori internazionali, come ad esempio l’Ebay. Anche per le aziende italiane il web russo rappresenta un potenziale estremamente interessante, specialmente nel settore dei beni di consumo e attrezzature. 

Per le imprese italiane intressate ad esplorare il mercato del commercio elettronico in Russia, RussiaAziende propone strumenti commerciali dedicati - dalla realizzazione di siti web in russo, alle indagini di settore per l'individazione dei segmenti più dinamici. Per ulteriori informazioni, potete inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica servizi@russiaaziende.com.

Russia Export, da materiali RBC.

Nessun commento: