lunedì 7 marzo 2011

Russia – continua a crescere il mercato dei cosmetici

Nel corso del 2010 il mercato russo dei prodotti cosmetici e di bellezza è cresciuto del 10% in termini medi, con significativa differenziazione (dal +6 al +26%) nei diversi gruppi merceologici. Nel medio termine è stimato un progressivo rallentamento della crescita che si attesterà comunque attorno al 5% su base annua.

Le vendite al dettaglio di prodotti cosmetici e profumi in Russia sono state pari a 171 miliardi di rubli (4,2 miliardi di euro), nei primi nove mesi dell’anno. Performance di vendita particolarmente brillanti sono state raggiunte nel segmento dei prodotti per capelli, mentre sono leggermente calate le vendite dei prodotti cosmetici decorativi.

Russia Export, da materiali RBC.

A livello mondiale, la Russia rappresenta uno dei mercati più importanti per il settore cosmesi e profumeria, soprattutto per le grandi potenzialità di crescita rappresentate dalle regioni della Federazione.

Per i produttori italiani di profumi, cosmetici e presidi per l'igiene personale interessati al mercato russo, RussiaAziende propone servizi commerciali come:


Per informazioni e prenotazioni dei servizi, visitate il portale www.russiaaziende.com, o scrivete all'indirizzo servizi@russiaaziende.com.

Nessun commento: