mercoledì 27 aprile 2011

Russia, l'export ungherese di vino

L'Associazione ungherese degli Imprenditori promuove la costituzione di una società mista russo-ungherese per favorire le esportazioni dei prodotti alimentari e dei vini ungheresi. La registrazione della società per azioni è prevista per il mese di maggio 2011, con un capitale sociale di 150 milioni di fiorini, equivalente a circa 556.000 euro. 

La produzione media annua di vino dell’Ungheria è di circa 3-3,5 milioni di ettolitri, di cui viene esportato circa 0,7 milioni di ettolitri, mentre la Russia importa circa 6 milioni di ettolitri di vino all’anno. Negli anni ’90 la Russia era il quinto mercato di sbocco per i vini ungheresi, mentre oggi non è presente neppure tra i primi dieci paesi di destinazione.

Russia Export, da materiali Portalino Pianeta Russia, su fonte ICE.

Per le aziende produttrici italiane interessate all'apertura di nuovi canali commerciali sul mercato russo, RussiaAziende.com propone strumenti commerciali dedicati, come

- schede mercato
- lettere commerciali.

Per ulteriori informazioni, è possibile vistare il sito www.russiaaziende.com, oppure inviare una mail all'indirizzo servizi@russiaaziende.com.

Nessun commento: