ROMA, 14 APR - Si è svolta 14 aprile, presso la nuova sede del Parlamento della regione di Sverdlovsk, la prima parte del programma della missione istituzionale ed imprenditoriale italiana nella città di Ekaterinburg, organizzata dall'ICE e dal Ministero dello Sviluppo Economico su invito del Governatore della Regione di Sverdlovsk.
Questa mattina si è tenuto il forum economico e istituzionale presieduto dal Ministro dei Rapporti internazionali del Governo regionale, Aleksandr Kharlov, e dal Consigliere commerciale dell’Ambasciata d’Italia a Mosca Leonardo Bencini. Durante i lavori del forum sono stati presentati da parte russa i seguenti progetti:
- La nuova Zona Economica Speciale della Regione di Sverdlovsk
- Lo sviluppo industriale della zona polare degli Urali
- Costruzione degli impianti sportivi a Ekaterinburg
- Comlesso sciistico a Kachkanar
- Nuovo polo fieristico Ekaterinburg Expo
- Presentazione della regione di Cheliabinsk
Per la parte italiana sono intervenuti, oltre al Consigliere Bencini, il direttore dell’Ufficio ICE di Mosca Roberto Pelo e Antonella Maria in rappresentanza del Ministero dello Sviluppo Economico.
La delegazione ha successivamente incontrato il nuovo Sindaco di Ekaterinburg Evgenij Prounov presso la sede del Governo cittadino; nella giornata di domani è previsto l’incontro con il nuovo Governatore della regione di Sverdlovsk Aleksandr Misharin.
Questo pomeriggio, inoltre, si svolgeranno due tavole rotonde sui temi, rispettivamente, della gestione del verde urbano e degli strumenti finnziari, bancari e creditizi, mentre le trenta imprese italiane presenti prenderanno parte alla sessione di incontri bilaterali organizzata dall'Ufficio ICE di Ekaterinburg, con oltre 70 controparti aziendali locali per un totale di circa 600 incontri.
(ICE).
Russia Export, da materiali ICE.
Nessun commento:
Posta un commento