giovedì 14 aprile 2011

Ucraina - programma di inserimento commerciale nel settore arredo

In vista della prossima edizione dei campionati di calcio EURO 2012, come in Polonia, anche in Ucraina si è avviato un programma di interventi che includono la costruzione, ristrutturazione ed ampliamento di complessi alberghieri, sportivi e ricreativi, strutture ricettive di vario tipo, e strutture destinate alla ristorazione. 

Le prospettive sono interessanti per le imprese italiane che operano nel settore del mobile-arredo contract e prodotti affini (articoli di design per l’arredo d’interni), nel sistema casa – building & living (materiali ed attrezzature di qualità adottate dagli studi di architettura e design, intonaci, pareti divisorie interne, sistemi di riscaldamento per pavimenti / soffitti / tetti, imposte e persiane per finestre, panelli solari per unità abitative). Pertanto, sulla base delle concrete opportunità collegate ad EURO 2012 e sulla base dell'esperienza acquisita e del modello operativo già testato in Polonia, Informest Consulting ha deciso di promuovere il programma di penetrazione commerciale in Ucraina nel settore del mobile-arredo contract e prodotti affini, sistema casa – building & living e bioedilizia, offrendo ad imprese italiane del settore, non concorrenti tra loro, la possibilità di partecipare all'iniziativa. 

Obiettivo del programma sarà la realizzazione della vendita dei prodotti relativi ai settori di riferimento sul mercato ucraino; i prodotti devono essere caratterizzati dall’avere in comune il medesimo canale commerciale. Informest Consulting svolgerà il servizio a beneficio di un gruppo di imprese italiane non concorrenti tra loro, produttrici e/o distributrici dei prodotti in oggetto, attraverso un esperto locale ben introdotto nei settori di riferimento. 

Il servizio consisterà nella promozione, sviluppo, mappatura, individuazione di clienti e distributori, sviluppo delle trattative commerciali. L'attività operativa sarà svolta in modo continuativo e sistematico a beneficio delle imprese italiane, compatibilmente con la tipologia di prodotti delle diverse aziende, al fine di ottenere un significativo risparmio di costi nelle attività di promozione, viaggi, trasferte sul territorio ucraino. 

Per approfondimenti e chiarimenti è possibile contattare la sede di Informest Consulting S.r.l. (tel.: 0481 547443; e-mail: alessandro.viola@informestconsulting.it ).

Russia Export, da materiali Informest Consulting

1 commento:

DC CONSULENZE ha detto...

DCCONSULENZE (www.dcconsulenze.it)Il nostro obiettivo è la promozione delle imprese italiane sul mercato ucraino. DC consulenze aiuta a scegliere la strategia migliore per l’azienda, dalla semplice esportazione dei prodotti, all’insediamento di un ufficio di rappresentanza fino alla delocalizzazione della produzione. Siamo in grado di offrire alla nostra Clientela l’analisi della concorrenza sul mercato Ucraino, elaborare l’elenchi dei potenziali compratori e effettuare la ricerca dei partner. DC consulenze organizza le partecipazioni a fiere, sviluppa e conduce le campagne pubblicitarie personalizzate per i beni e servizi.