Due delle tre persone più ricche d'Inghilterra sono di passaporto russo - il noto miliardario Roman Abramovich e il meno conosciuto magnate dei metalli Alisher Usmanov. Al primo posto della classfica resta il patron della Mittal Steel Group, Lasksjmi Mittal.
Ma se il paperone indiano perde capitalizzazione (-20%) e la sua fortuna scende a 17 miliardi di sterline, il patron dell'acciaio Usmanov sale di posizioni, capitalizzando quasi 12,5 miliardi di sterline, mentre il proprietario del Chelsea Abramovich deve "accontentarsi" di 10 miliardi di patrimonio.
I miliardari russi scelgono l'Inghileterra per il suo sistema fiscale permissivo, la qualità dei servizi e gli investimenti immobiliari. Questo ultimo tratto è comune anche all'Italia - sempre più investitori russi acquisiscono proprietà in Italia, in particolare nelle località di prestigio, come la Toscana, la Sardegna, i laghi Alpini.
Ulteriori informazioni sulla possibilità di vendere immobili ai russi, sono disponibili su www.russiares.com e www.italiavilla.it, portali dedicati alla promozione immobiliare di proprietà italiane alla clientela russa.
Nessun commento:
Posta un commento