venerdì 19 agosto 2011

Compratore russo acquista l'immobile più caro del Regno Unito


Un anonimo, ma certamente facoltoso, acquirente russo si è aggiudicato la proprietà dell'immobile più costoso sul territorio del Regno Unito.

La magione tricentenaria nei pressi di Londra è stata venduta per la cifra di 140 milioni di sterline (228 milioni di dollari). Oltre alla villa, la proprietà, che si sviluppa su un'area di oltre 80 ettari, comprende edifici di servizio, stalle, strutture accessorie leisure.

L'acquisto immobiliare dell'innominato magnate russo batte il precedente record del mercato real estate britannico, stabilito nell'aprile 2011 da un acquirente ucraino, disposto a sborsare 136 milioni di sterline per un appartamento su tre piani nel centro di Londra.

Gli investitori provenienti dall'area ex-URSS (Russia, Ucraina, Kazakistan), rappresentano un fenomeno sempre più importante sul mercato immobiliare europeo, non solo quello britannico, dove sono attratti dal sistema fiscale più vantaggioso, ma anche quello italiano e francese. 

Va osservato come, sebbene facciano naturalmente notizia gli acquisti eccezionali come la presente trattativa, il grosso delle transazioni è concentrato nel segmento medio alto, ove la richiesta è elevata per immobili siti in località ad elevata vocazione turistica.

Russia Res, da materiali BBC.


Per ulteriori informazioni sulla possibilità di promuovere le proprietà italiane presso la clientela russa e conoscere le opportunità offerte da questo canale, visitate il portale www.italiavilla.it, specializzato nella promozione degli immobili italiani ai compratori russi.  

1 commento:

Ettore Maresca ha detto...

Buongiorno,

Dovrei dire che, la traduzione degli annunci immobiliari e la pubblicazione in lingua locale Russa, rappresentano un grande fattore nella promozione degli immobili italiani all'estero.

Sul mercato di vendite degli immobili Italiani all'estero sono da 7 anni, per ciò, le posso dire ché 90% dei russi pronti a comprare un immobile in Italia fanno le sue ricerche sul motore di ricerca russo - Yandex.ru, ché agisce e riconosce i siti web solo in cirillico. Il traffico mensile delle ricerche degli immobili in Italia su questo motore di ricerca ammonta circa 30000, e si tratta di varie parole chiavi ché riguardano immobili in Italia.

Posizionamento/indicizzazione del vostro immobile concreto sul motore di ricerca Yandex.ru prevede la disponibilità di una pagina web in lingua russa, ché contiene il vostro annuncio immobiliare.

Il servizio della traduzione degli annunci immobiliari in lingua russa e la pubblicazione degli essi su internet propongono vari siti internet, tra i piu operativi potrei evidenziare il sito www.monol.it

Ettore Maresca