Si è svolto a Bari, presso la sede della Camera di Commercio di Bari in collaborazione con la Camera di Commercio Italia-Belarus il convegno dal titolo “Bielorussia: un mercato in crescita, le opportunità di investimento, sistema delle zone franche”.
Obiettivo del convegno è stato presentare alle aziende il mercato della Bielorussia e, in particolare, le opportunità offerte dalla Zone Franche di Brest e Grodno.
Infatti, nel 2010 il Governo Italiano ha siglato un accordo con la Bielorussia per la realizzazione di una Zona Franca nella Regione di Brest destinata agli investimenti italiani: gli investitori possono usufruire di agevolazioni importanti che verranno illustrate durante il convegno.
Il programma ha visto gli interventi del consigliere commerciale dell’Ambasciata Bielorussa e del Direttore Generale del Dipartimento di Brest della Camera di Commercio Bielorussa che hanno presentato le due realtà,oltre ai progetti e alle opportunità per le aziende straniere. E' stato fatto anche un focus sugli strumenti a supporto delle aziende italiane che vogliono entrare nel mercato bielorusso.
Russia Export, da materiali Globus CamCom
Nessun commento:
Posta un commento