mercoledì 4 luglio 2012

Bari - Convegno "Bielorussia: un mercato in crescita"

Si è svolto a Bari, presso la sede della Camera di Commercio di Bari in collaborazione con la Camera di Commercio Italia-Belarus il convegno dal titolo “Bielorussia: un mercato in crescita, le opportunità di investimento, sistema delle zone franche”.

Obiettivo del convegno è stato presentare alle aziende il mercato della Bielorussia e, in particolare, le opportunità offerte dalla Zone Franche di Brest e Grodno.

Infatti, nel 2010 il Governo Italiano ha siglato un accordo con la Bielorussia per la realizzazione di una Zona Franca nella Regione di Brest destinata agli investimenti italiani: gli investitori possono usufruire di agevolazioni importanti che verranno illustrate durante il convegno.

Il programma ha visto gli interventi del consigliere commerciale dell’Ambasciata Bielorussa e del Direttore Generale del Dipartimento di Brest della Camera di Commercio Bielorussa che hanno presentato le due realtà,oltre ai progetti e alle opportunità per le aziende straniere. E' stato fatto anche un focus sugli strumenti a supporto delle aziende italiane che vogliono entrare nel mercato bielorusso.

Russia Export, da materiali Globus CamCom

Nessun commento: